martedì 10 febbraio 2009

SMALLVILLE

Il viaggio di Kal-El dura tre anni, nei quali è educato, grazie agli speciali cristalli, dalla voce del padre. Jor-El lo ammonisce: gli é proibito interferire con la storia degli uomini. Finalmente Kal-El atterra sul nostro pianeta, dove, a riprova della teoria della relatività, son trascorsi invece diversi secoli; a Smallville nel Kansas, in un campo di grano, proprio d'innanzi al camioncino di Jonathan e Martha Kent, due coniugi di mezza età. Superato l'iniziale stupore, Martha é felicissima e vorrebbe adottare il bambino. I dubbi di Jonathan spariscono appena il trovatello solleva il camioncino, rivelando così la propria origine aliena...

Anni dopo...

Clark Kent frequenta il liceo di Smallville e si innamora di Lana Lang, ragazza-ponpon e fidanzata del giocatore di football Brad. Non potendo far parte della squadra, Clark si accontenta di fare l'aiutante di campo. Utilizza i suoi poteri solo in segreto (anche se una bambina, di nome Lois Lane, lo vede correre a supervelocità tra i campi mentre è in viaggio su un treno diretto a Metropolis...). Jonathan é convinto che Clark sia stato mandato lì per un motivo preciso e ben più importante del football. Un giorno Jonathan, ormai anziano, mentre corre felicemente insieme al figlio, è colpito da un infarto e si accascia a terra morente davanti agli occhi sconvolti di Clark, impotente nonostante i suoi poteri. Martha e Clark, sconsolati, seppelliscono il loro caro nel cimitero in collina.
Una notte Clark si sveglia e va nel fienile: il cristallo verde lo chiama. Al mattino comunica a Martha di dover partire per il nord. Madre e figlio in lacrime si dicono addio in mezzo al campo di grano, proprio dove anni prima si erano incontrati. Clark, arrivato tra i ghiacci dell'estremo nord, lancia il cristallo tra la neve. Magicamente sorge un edificio a modello della casa natale su Krypton. All'interno trova un sistema di cristalli che gli permette di vedere e sentire il padre Jor-El, capace di rispondere finalmente a tutte le sue domande: gli racconta della sua origine e della storia di Krypton. Occorrono 12 anni per compiere il viaggio di conoscenza assieme al padre... al suo ritorno Kal-El ha 30 anni, ha sviluppato pienamente tutti i suoi poteri ed indossa il mitico costume coi colori e lo stemma del proprio casato. Il suo compito é quello di guidare gli uomini al Bene, senza interferire con la loro storia.

Nessun commento:

Posta un commento