Data di nascita: 30 Dicembre 1982
Luogo di nascita: Vancouver, British Columbia, Canada
Nome: Kristin Laura Kreuk
Occhi: Verdi (Hazel)
Capelli: Castani
Altezza: 162 cm
Kristin Laura Kreuk è cresciuta a Vancouver insieme ai suoi genitori, l'olandese Peter Kreuk e la indocinese Deanna Che, entrambi architetti, e una sorella più giovane. Le nazionalità d'origine dei suoi genitori ha conferito a Kristin un insolito, ma bellissimo, aspetto euro-asiano.Durante l'ultimo anno alla Eric Hamber High School a Vancouver, il suo insegnante la incoraggia a partecipare alle audizioni del cast per un nuovo show,
Edgemont. Contrariamente alle sue modeste aspettative, ottiene il ruolo principale di Lauriel, una brillante 16enne trasferitasi da Toronto in cerca di lavoro. Terminati gli studi nel 2000, grazie agli acuti direttori di quel cast, capaci di scoprirne il talento e le potenzialità, la sua carriera artistica è molto ben avviata.Nel 2001 Kristin ottiene un ruolo importante nell'ABC film Snow White (un re-make di Biancaneve), co-staring insieme a Miranda Richardson.Nella primavera del 2001, incontra il direttore del casting di Smallville, nuova serie, che la Warner Bros Television Network ha in preparazione, dedicata alle avventure del giovane Clark Kent. Kristin è inizialmente scettica: il personaggio di Lana le appare troppo noioso ed avrebbe giovato poco o nulla alla sua carriera. Ad ogni modo, decide di partecipare al meeting, svolto a Los Angeles, con i produttori. Dopo aver letto alcune sceneggiature, cambia idea e accetta immediatamente il ruolo offertole.Recentemente, è stata scelta come testimonial della Neutrogena, comparendo in pubblicità su televisione e riveste. Segue, così, i passi di Jennifer Love Hewitt e Mandy Moore, nella promozione dei questi prodotti. Nota curiosa: i genitori di Kristin l'hanno educata a non truccarsi abitualmente e per tale ragione, il giorno dello spot, non sente il bisogno di farlo. Lei è esattamente ciò che la Neutrogena desiderava: una bellezza naturale.Kristin ama camminare e, proprio per tale ragione, non ha mai imparato a guidare. Nei bei giorni di sole può persino essere vista passeggiare lungo la scogliera dello Stanley Park così come qualsiasi altro cittadino di Vancouver. Si autodefinisce una persona timida e noiosa, che non fuma e non si è mai ubriacata. Trascorre la maggior parte del suo tempo libero col suo ristretto gruppo di amici, spesso al cinema, o con la famiglia. Kristin si rilassa leggendo, ballando ed ascoltando la musica. I generi musicali da lei preferiti sono: l'hip-hop ed il rap; non ama, invece, l'heavy metal. Inoltre, la diverte portar gli amici in posti meravigliosi come, per esempio, il Messico. Kristin, nel 2002, ha comprato un intero condominio a Vancouver e trascorso l'estate occupandosi dell'arredamento.
Lana Lang
Kreuk interpreta la 16enne Lana Lang, nata nel 1985 e adottata dalla zia Nell dopo la tragica scomparsa dei genitori (Lewis e Laura Lang) a causa della pioggia di meteoriti di 12 anni prima. Malgrado sia una meravigliosa educatrice, Nell non potrà mai riempire il vuoto lasciato e cancellare il profondo senso di solitudine della nipote. La popolarità riscossa a scuola da Lana, in qualche modo, allieva il suo dolore. Tuttavia, quando ha realmente bisogno d'aiuto, l'unico capace d'ascoltare i suoi timori e dolori è spesso a Clark. Lana, però, per lungo tempo frequenta la stella della scuola, il quarterback Whitney Fordman, ignara dei sentimenti che Clark nutre nei suoi confronti.Solo di recente ha conosciuto il padre biologico, l'avvocato Henry Small, fondatore della comunità di Smallville.
Filmografia
Euro Trip (2004)"Smallville" (2001) TV Series .... Lana LangSnow White (2001) TV .... Snow White, remake di Biancaneve di cui è protagonista"Edgemont" (2000) TV Series .... Laurel YeungImportanti apparizioni"Freaks and Geeks" (1999) nel "Pilot" (ep.1.1)Spot per la Neutrogena (2002) nota azienda americana di prodotti di bellezza.
Nessun commento:
Posta un commento